3201869983
info@ilsilenziointeriore.it

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bloom Again – Rifiorire con lo Yoga, il Suono e gli Oli Essenziali

Marzo 16 ore 20:30 - 22:00

Quattro incontri per risvegliare il nostro corpo e immergerci in modo nuovo nel flusso della vita. Durante le serate avremo la possibilità di sperimentare i benefici della pratica Yoga, disciplina indiana millenaria, che utilizza modelli posturali (asana), posizioni specifiche che aprono i canali e i centri energetici del corpo. Lo Yoga è un ottimo strumento per portare consapevolezza, per equilibrare ed armonizzare la mente e le emozioni. Le vibrazioni degli strumenti (gong, campane tibetane, tamburi sciamanici ecc.) e degli oli essenziali accompagneranno la pratica Yoga per creare una sinergia unica nel suo genere.

LUNEDI’ 16 MARZO 2020 – APRIRSI AL CAMBIAMENTO
Per rinascere e aprirsi al cambiamento è necessario fare spazio: lasciando andare il vecchio ci diamo la possibilità di aprirci al nuovo. In questa prima serata avremo la possibilità di sperimentare le asana in torsione. Le torsioni penetrano piacevolmente nella parte centrale e profonda del corpo, stimolano e tonificano gli organi interni, rendono la colonna vertebrale agile e libera dai blocchi, sciolgono con maggiore facilità le tensioni fisiche ed emotive, nonchè le tossine accumulate nei mesi invernali.

LUNEDI’ 23 MARZO 2020 – COLTIVARE L’AMOREVOLEZZA
Per rifiorire in modo nuovo e armonico è importante che le nostre azioni siano guidate da un atteggiamento amorevole e gentile. In questa seconda serata avremo la possibilità di sperimentare le asana con flessione del busto in avanti. Queste posizioni hanno un carattere profondamente rilassante e calmante, sia dal punto di vista muscolare che nervoso e ci portano a contattare i misteri e le dinamiche interiori della nostra vita. Sviluppano ricettività, amorevolezza e gentilezza da coltivare verso se stessi e gli altri.

LUNEDI’ 30 MARZO – ENTRARE IN AZIONE
Passare dall’intenzione all’azione richiede forza, coraggio, responsabilità e concentrazione. In questa terza serata sperimenteremo le asana in piedi. Queste posizioni promuovono il desiderio di azione, sono energizzanti e costituiscono la base di radicamento profondo che noi tutti abbiamo bisogno. Permettono di comprendere come la leggerezza dell’essere dipenda dal radicamento e consentono di muoversi nella pratica dello yoga e nella vita con maggiore agio e gioia.

LUNEDI’ 6 APRILE – RAGGIUNGERE L’EQUILIBRIO
Per raggiungere i nostri obiettivi è importante essere in equilibrio. L’equilibrio assume un ruolo unico e prioritario nella vita e lavora sull’armonia tra azione, rilassamento e respiro. In questa quarta e ultima serata sperimenteremo le asana in equilibrio. Per trovare l’equilibrio è necessario essere totalmente vigili e connessi al momento presente in uno stato di quiete. Queste posizioni rinforzano tutta la gamba in appoggio e la cintura pelvica e consentono di esplorare la paura istintiva di cadere.

 

✨Conducono: Irene Sforzina, naturopata e counselor, Cristina Pertoldi, insegnante di Yoga e Gong Master, Filippo Fumato, Gong Master

✨Dove: Percorsi Perlanima in via San Vito al Tagliamento 19, Udine

✨Quando: quattro lunedì consecutivi, 16, 23, 30 marzo 6 aprile 2020 dalle 20:30 alle 22:00

✨Costo: 70 euro a persona e 50 euro per gli under 25, per partecipare a tutte e quattro le serate. E’ possibile partecipare anche ad un singolo incontro al costo di 22 euro e 15 euro per gli under 25

✨Contatti: per info e prenotazioni scrivere a info@ilsilenziointeriore.it oppure a Filippo 3201869983

✨Consigli utili: le serate sono aperte a tutti, principianti, praticanti e ogni persona curiosa di esplorare la propria interiorità. Consigliamo un abbigliamento comodo (a strati), tappetino di yoga, copertina, cuscino e una bottiglia di acqua naturale

Dettagli

Data:
Marzo 16
Ora:
20:30 - 22:00

Organizzatore

Filippo, Cristina e Irene

Luogo

Percorsi Perlanima
Via San Vito al Tagliamento 21
Udine, 33100 Italia
+ Google Maps