3201869983
info@ilsilenziointeriore.it

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Vibrazioni dell’Anima

6 Giugno 2019 ore 20:30 - 22:00

I fiori australiani e gli oli essenziali incontrano il suono.

Tre serate dedicate alla sinergia tra Floriterapia, Aromaterapia e meditazione sonora.

In uno stimolante viaggio sensoriale e vibrazionale andremo a lavorare su tre tematiche fondamentali: il radicamento, il desiderio e la volontà, e l’intuizione.

 

PRIMA SERATA (30 MAGGIO): IL RADICAMENTO

“I grandi rinnovamenti non vengono mai dall’alto, ma dal basso, come gli alberi non crescono dal cielo ma dalla terra, per quanto i loro semi cadano in origine dall’alto.”
Carl Gustav Jung

Durante il primo incontro, parleremo del radicamento: comprenderemo l’importanza del mettere le radici, di riprendere contatto con il nostro corpo, di sentire il collegamento con l’energia potente della Terra. Il radicamento ci dona la stabilità necessaria sulla quale costruire la nostra vita. Durante la serata, faremo esperienza della profonda e intima relazione con la Terra: nella prima parte dell’incontro, saranno presentati i Fiori australiani e gli oli essenziali che favoriscono il radicamento. Nella seconda parte, invece, entreranno in campo i tamburi sciamanici, gli strumenti delle radici per eccellenza. Con la pulsazione del tamburo andremo a contattare l’intima essenza della Terra e a cercare un sano collegamento con la sua energia.

 

SECONDA SERATA (6 GIUGNO): IL DESIDERIO E LA VOLONTÀ

“Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
Il vostro desiderio è la vostra volontà.
La vostra volontà è la vostra azione.
La vostra azione è il vostro destino”.
Brihadaranyaka Upanishad IV, 4,5

Durante il secondo incontro, parleremo dell’energia del desiderio e della volontà. Comprenderemo come il primo alimenta il secondo, come sia necessario contattare e nutrire il proprio desiderio per fortificare la propria volontà e indirizzarla verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Inoltre, comprenderemo che, affinché la nostra volontà si manifesti attraverso un’azione concreta, è necessario che essa provenga dal nostro essere più vero e profondo. Durante la serata, faremo esperienza del contatto con il nostro desiderio e con la nostra volontà: nella prima parte dell’incontro, saranno presentati i Fiori australiani e gli oli essenziali che favoriscono questo contatto. Nella seconda parte, invece, potremo godere dei benefici di un Bagno di Gong. Il gong è uno strumento vibrazionale molto antico, legato da millenni al mondo della meditazione e, in particolar modo, all’intento.

 

TERZA SERATA (13 GIUGNO): L’INTUIZIONE

“La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono”.
Albert Einstein

Durante il terzo incontro, ci focalizzeremo sull’intuizione, quell’illuminazione momentanea che coincide con la capacità di afferrare la totalità e l’essenza delle cose. Essendo una facoltà passiva, essa non può essere raggiunta attraverso l’esercizio della volontà: a essa possiamo solo arrenderci, attraverso un processo di apertura e di ricettività. Man mano che la nostra consapevolezza viene alimentata, ad esempio attraverso le pratiche di meditazione e la ricerca del silenzio interiore, possiamo imparare a riconoscerla e a ascoltarla, con fiducia. Essa può rivelarsi uno strumento prezioso, una bussola nel nostro cammino di vita.
Durante la serata, cercheremo di favorire l’incontro con la nostra intuizione: nella prima parte dell’incontro, saranno illustrati i Fiori australiani e gli oli essenziali che favoriscono questo contatto. Nella seconda parte, invece, entreranno in risonanza le campane tibetane e le campane di cristallo. Con la loro vibrazione delicata e cristallina, questi strumenti permettono di godere di una meditazione spontanea molto dolce e dal carattere fortemente visualizzativo e intuitivo.

Le vibrazioni dei tamburi/gong/campane si uniranno a quelle degli oli essenziali: infatti, durante l’esperienza con il suono, godremo anche della diffusione degli oli essenziali, per ottenere un’esperienza ancora più profonda.

 

Il percorso sarà condotto da Irene Sforzina, naturopata e counselor e da Cristina Pertoldi e Filippo Fumato, Gong Master de Il Silenzio Interiore.

Il costo per l’intero percorso è di 50 euro oppure 20 euro a incontro.

Gli incontri si terranno dalle 20.30 alle 22.00 in tre giovedì consecutivi: 30 maggio, 6 e 13 giugno.

Le serate si svolgeranno presso lo Spazio Perlanima a Udine in via San Vito al Tagliamento n.19.

Per info e prenotazioni scrivere a info@ilsilenziointeriore.it oppure a Filippo 3201869983

Dettagli

Data:
6 Giugno 2019
Ora:
20:30 - 22:00

Organizzatore

Filippo, Cristina e Irene

Luogo

Spazio Perlanima
Via San Vito al Tagliamento 21
Udine, 33100 Italia
+ Google Maps