3201869983
info@ilsilenziointeriore.it

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Week-end del Benessere a Spilimbergo

Novembre 26 ore 9:30 - Novembre 27 ore 16:30

Regalati il tempo per TE di pace e serenità attraverso la pratica del Qi Gong, del Pilates e dello Yoga con Bagno di Gong.
Programma:
SABATO 26 NOVEMBRE 2022
ore 9.30 Accoglienza
10-13 Qi-Gong
13-14 pausa pranzo
14.30-15.30 Pilates per la schiena
16-19 Qi-Gong
DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022
ore 9.30 accoglienza
10-13 Qi-Gong
13-14 pausa pranzo
14.30-16.30 Yoga+Bagno di Gong
Maestri:
Qi-Gong Maestro Daniel Ramirez
Pilates Maestro Fernando Lewental
Yoga e Bagno di gong Maestri Cristina Pertoldi e Filippo Fumato
Abbigliamento: tuta, calzini, coperta e cuscino
Costo di partecipazione: 160 euro per l’intero weekend, 90 euro solo il sabato, 70 euro solo la domenica.
Info 3897943574 – progettodanza.spilimbergo@email.it
Qi-Gong: In questo week-end impareremo l’anatomia sottile e fisiologica energetica cioè definire il nostro portale energetico. il nostro corpo è uno strumento perfetto e meraviglioso, ma con tutti gli strumenti musicali hanno bisogno di essere affinati correttamente per poter produrre musica, se le corde della chitarra (mente) sono molte tese producono rumori acuti, se le corde del nostro cuore sono sciolte producono suoni opachi, abbiamo bisogno della sensibilità del musicista per mettere il nostro strumento-corpo armonioso e in sintonia. Quella armonia fisico-emozionale-mentale ci permetterà di fluire con l’armonia universale. Esercizi, movimenti per la salute lenti, fluidi, eleganti che ci apporteranno aumento per le difese immunitarie, sviluppo del campo energetico, ritardo del processo di invecchiamento, vigore, lucidità, scioltezza muscolare e articolare. E’ un arte accesibile a tutte l’età Aiuta a liberarsi dalle tensioni e lo stress che la vita moderna ci esige. E’ un’architettura dei silenzi… che potenzia la fiducia in noi stessi, La Vita.
Pilates: Ginnastica posturale finalizzata all’allungamento e al miglioramento della postura, in questo week-end la lezione sarà dedicata a migliorare gli squilibri posturali derivati dai dolori della schiena attraverso esercizi mirati.
Yoga e Bagno di Gong: Una pratica Yoga & Sound volta a ritrovare il contatto con il proprio corpo e con le proprie radici seguita da un rilassante e avvolgente Bagno di Gong. Ristabilire una profonda connessione con la terra attraverso posizioni Yoga ed esercizi di radicamento accompagnati da percussioni suonate dal vivo per poi abbandonarsi ai suoi cosmici ed eterei dei Gong e delle Campane Tibetane.

Dettagli

Inizio:
Novembre 26 ore 9:30
Fine:
Novembre 27 ore 16:30

Organizzatore

Cristina e Filippo

Luogo

Progetto Danza e Spettacolo
Via Val Montanaia 7
Spilimbergo, Italia 33097
+ Google Maps