
- Questo evento è passato.
Yoga&Sound
20 Febbraio 2019 ore 20:30 - 22:30

La pratica yoga immersa nella vibrazione sonora.
Una speciale lezione di yoga dove si alternano due differenti stili: dai morbidi flussi del Vinyasa Yoga condotto da Cristina alla lenta dolcezza dello Yin Yoga condotto da Viviana.
Nel Vinyasa Yoga l’attenzione è rivolta al flusso e al concatenamento delle posizioni coordinate al respiro. Questo la rende una pratica estremamente fluida e dinamica, una vera e propria meditazione in movimento dove il respiro e il movimento del corpo nello spazio diventano un’unica cosa.
Lo Yin Yoga prevede invece il mantenimento di ciascuna posizione per un tempo più lungo. La pratica, unita all’attenzione e all’utilizzo del respiro consapevole, ci permette di rilassare profondamente il corpo, calmare le emozioni, stimolare l’energia vitale dei meridiani e degli organi e il raggiungimento del momento presente.
Come nello yin e yang il benessere è dato dalla compensazione di due energie opposte e complementari, così in questa lezione puoi vivere l’esperienza di un perfetto equilibrio di energia yin (Yin Yoga) e di energia yang (Vinyasa Yoga).
Ma non finisce qui. In Yoga & Sound le pratiche yoga sono unite ai suoni meditativi che permettono a corpo e mente di abbandonarsi ad uno stato consapevole di profondo rilassamento e autoconoscenza.
Attraverso il suono di potenti strumenti vibrazionali suonati da Filippo, puoi esplorare il rapporto inestricabile tra la tua interiorità e il tuo corpo. Si inizierà con la potente pulsazione dei tamburi sciamanici per la parte di Vinyasa Yoga, per poi passare al suono dolce ed avvolgente delle campane tibetane unite a quelle di cristallo durante lo Yin Yoga.
L’incontro è rivolto a chiunque intenda nutrire il proprio corpo e il proprio spirito in un’ambiente caloroso e protetto.
La serata si svolgerà mercoledì 20 febbraio dalle 20.30 alle 22.30 presso lo Spazio Perlanima a Udine in via San Vito al Tagliamento n.19.
Si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo e di portare il proprio tappetino yoga, una coperta, un cuscino e, se possibile, i cubetti yoga.
Il contributo per la partecipazione è di 20 euro oppure di 15 euro per gli under 25.
I posti sono limitati, è pertanto necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni contattare Filippo al numero 3201869983 oppure scrivere una mail a yogasoundfvg@gmail.com